de
  • In inverno, la Val di Fiemme ha in serbo innumerevoli sorprese per gli appassionati di sci alpino e di fondo, snowboard e passeggiate con le ciaspole.
    Sci alpino

    In inverno, la Val di Fiemme ha in serbo innumerevoli sorprese per gli appassionati di sci alpino e di fondo, snowboard e passeggiate con le ciaspole.

  • Un unico skipass vi apre le porte di questo prezioso paradiso invernale, ideale per principianti e professionisti.
    Bianco, il colore del divertimento

    Un unico skipass vi apre le porte di questo prezioso paradiso invernale, ideale per principianti e professionisti.

Sci alpino

In inverno, la Val di Fiemme ha in serbo innumerevoli sorprese per gli appassionati di sci alpino e di fondo, snowboard e passeggiate con le ciaspole. Lasciatevi pervadere dal fascino dei numerosi Mercatini di Natale e delle tradizioni popolari, immersi in un suggestivo paesaggio natalizio innevato.

I moderni impianti d’innevamento garantiscono neve fino ad aprile in questo comprensorio di 23 km, che custodisce divertenti piste per appassionati di sci e snowboard.

L’Alpe Cermis è il paradiso dello sci di Cavalese, nonché la vetta più elevata dell’area sciistica di Cima Pajon.
In virtù delle numerose discese facili e di media difficoltà, è l’ideale per i principianti, offrendo anche piste impegnative per i più esperti, come ad esempio la famosa Olimpia: 7,5 km di lunghezza con un dislivello di 1.400 m. Inoltre, lungo una pista del comprensorio ha luogo anche il “final climb” della nota gara di sci di fondo “Tour de Ski”.
Un divertente miniclub sulla neve per i piccoli, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e numerosi tracciati per lo sci di fondo nelle immediate vicinanze completano l’offerta del comprensorio.
Da Natale ad aprile, anche qui avrete a vostra disposizione il bus-navetta gratuito per gli sciatori, che vi accompagna ai vari impianti.

Il comprensorio sciistico di 24 km di Bellamonte-Alpe Lusia, che s’estende nei pressi di Predazzo, fa parte della Ski area Trevalli insieme a Moena e Passo San Pellegrino.
Da Natale a inizio aprile, un bus-navetta gratuito consente agli sciatori di raggiungere le piste, dove il moderno impianto d’innevamento resta in funzione fino a primavera.
Quest’area sciistica è particolarmente indicata per le famiglie: i bambini possono imparare a sciare e i più piccoli vengono assistiti presso il Baby club. Una pista omologata FIS, un halfpipe jump, una scuola di sci e un centro per il noleggio di sci e snowboard completano la vantaggiosa offerta del comprensorio.
In loco, v’attendono anche 3 piste di fondo e un centro del salto con gli sci, sede di varie gare nazionali e internazionali.

Lo Ski Center Latemar (42,7 km), che s’estende sulla catena occidentale delle Dolomiti, unendo Trentino e Alto Adige, deve il suo nome all’omonimo massiccio e la sua fama alle cime coralline, che secondo le leggende dolomitiche sono bambole pietrificate, da ammirare lungo il Sentiero dei coralli in occasione di un tour sugli sci.

Alle falde del Latemar sorgono le località di Obereggen (Val d’Ega), Pampeago e Predazzo (Val di Fiemme), affacciate su un incantevole panorama su Gruppo del Sella, Marmolada, Civetta, Gruppo di Tessa e Alpi Venoste.
107 km di piste attraverso le suddette tre località attendono gli appassionati di sci di fondo.

Il carosello sciistico Dolomiti Superski è annoverato tra i più ampi e moderni del mondo, grazie a oltre 1.220 km di piste. Quattro delle sue aree s’estendono in Trentino: Val di Fassa-Carezza, Val di Fiemme-Obereggen, Tre Valli (Moena, Alpe Lusia-Bellemonte, Passo San Pellegrino-Falcade) e San Martino di Castrozza-Passo Rolle.
Un unico skipass vi apre le porte di questo prezioso paradiso invernale, ideale per principianti e professionisti.